Bushnell

Da oltre cinquant’anni, Bushnell è l’azienda statunitense leader mondiale, nel campo delle ottiche sportive, degli occhiali di qualità e degli accessori per l’outdoor. Nel 2011 costituisce la divisione Bushnell Eyewear che, con sede operativa a Parigi, ha l’incarico di gestire il comparto occhiali a livello mondiale. Nel corso degli anni, Bushnell ha acquistato alcuni tra i più prestigiosi marchi sportivi e non solo: Bollé, Serengeti e Cébé. Oggi il Gruppo Bushnell ha filiali in Italia, dove distribuisce in oltre 700 punti vendita, Spagna ed Inghilterra. Negli altri paesi europei è presente con un’efficace rete di distributori.

Prodotti

Il Gruppo Bushnell progetta e realizza soluzioni ottiche ad alto contenuto tecnologico. Tra i prodotti di punta del marchio statunitense c’è il telemetro a laser Bushnell Pro 1600 da sempre il più scelto dai professionisti del mondo del golf.
In Europa, Bushnell Eyewear raggruppa i marchi Bollé, Serengeti e Cébé.
Bollé, nato nel 1888 è il primo brand di occhiali al mondo, produce, oltre agli occhiali da sole, le maschere tra le più innovative del mondo dello sci e dello snowboard; sono maschere ideate per aiutare sportivi, professionisti e non, a migliorare le proprie prestazioni. Comfort e protezione si coniugano perfettamente nella tecnologia studiata da Bollé per creare i caschi tecnologici progettati per praticare sport come lo sci alpinismo o lo snowboardcross.
Cébé, presente sul mercato internazionale da oltre 120 anni, è il punto di riferimento per il mondo dello sport e dell’outdoor di alta montagna. Innovazione, tecnologia e leggerezza sono i punti di forza degli occhiali, caschi e maschere Cébé ideati per chi ama gli sport estremi.
Serengeti è leader nella progettazione di soluzioni ottiche tecnologicamente avanzate, vincitore del Silmo d’Oro nel 2009 per la categoria delle lenti vista-sole. L’ultima novità è rappresentata da una linea con montature “Infliniflex”, in grado di coniugare la funzionalità di un materiale innovativo come il titanio, che consente di ottenere montature a memoria di forma, ad una lente ad alto contenuto tecnologico. Si tratta dell’esclusiva lente Polar PhD in Trivex, materiale che garantisce una superiorità ottica che si avvicina a quella del vetro, offrendo però maggiore leggerezza e resistenza agli urti.

B-ThinActive Design RX di Bollé è la soluzione rivoluzionaria per gli sportivi con un elevato numero di diottrie. Il programma Rx consente agli ottici di graduare gli occhiali sportivi in base 8 da +6,00 a -8,00 in modo semplice e rapido:  da oggi è quindi possibile adattare alle montature sportive avvolgenti delle lenti ad elevata gradazione. Inoltre quest’innovativa tecnologia, consente di realizzare lenti vista-sole fino al 70 per cento più leggere e fino al 45 per cento più sottili rispetto alla media delle lenti presenti sul mercato.

Contatti

Bushnell Performance Optics Italy S.r.l

Corso Moncalieri, 167
10133 TORINO

italia@bushnell-europe.com


Contatti stampa: annaBi Group & Laura Magni
                               
email:press@annabi.it