Luxottica

Luxottica è leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista di elevata qualità tecnica e stilistica, di lusso e sportivi.
Tra i suoi principali punti di forza, un portafoglio marchi forte ed equilibrato che include brand iconici di proprietà come Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli e Arnette e licenze di grande attrattiva e prestigio come Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce&Gabbana, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Versace e Valentino.
L’espansione internazionale ha permesso di essere presenti in tutto il mondo con una rete wholesale globale che tocca più di 150 paesi e un esteso network retail di circa 9.000 negozi: le catene LensCrafters e Pearle Vision in Nord America, OPSM e LensCrafters in Asia-Pacifico, GMO in America Latina, Salmoiraghi&Viganò in Italia e Sunglass Hut in tutto il mondo.
Un fondamentale vantaggio competitivo del Gruppo è il modello di business costruito negli anni, che integra verticalmente l’intera catena del valore: design, sviluppo prodotto, produzione, logistica e distribuzione.
Gli occhiali sono progettati e realizzati in sei stabilimenti produttivi in Italia, tre in Cina, uno in Brasile e uno negli Stati Uniti dedicato alla produzione di occhiali sportivi. In India, uno stabilimento di minori dimensioni serve il mercato locale.
Luxottica, inoltre, opera da più di 20 anni nella produzione di lenti da sole e oftalmiche. Oggi il Gruppo sta aumentando la capacità produttiva con tre nuovi laboratori in Europa, Nord America e Asia-Pacifico, completamente integrati con i suoi centri logistici.

Contatti

PIAZZALE CADORNA, 3, 20123 MILANO - ITALIA
+39 02 863 341