Transitions Optical

Dalla sua fondazione nel 1990 l’azienda Transitions Optical, di Pinellas Park (Florida- USA), si è dedicata ad accrescere presso il grande pubblico la consapevolezza degli effetti dannosi dei raggi UV sulla salute degli occhi e a promuovere il concetto di benessere visivo. L’azienda, leader mondiale nella produzione di lenti dinamiche, è proprietaria di 80 brevetti registrati e si avvale di un team di 75 scienziati che sviluppa costantemente la tecnologia delle lenti dinamiche. Le lenti Transitions sono le lenti fotocromatiche più raccomandate al mondo. Milioni di consumatori sono soddisfatti delle proprie lenti Transitions

 

Prodotti

Dopo le lenti fotocromatiche in resina, immesse nel mercato nel 1990, Transitions lancia nel 2009 la linea di lenti solari fotocromatiche Transitions Solfx, progettate per aumentare le performance visive durante specifiche attività all’aperto. Mentre i normali occhiali da sole hanno lenti a tinta fissa, le Transitions Solfx si scuriscono ulteriormente adattando la tinta all’intensità della luce solare.
Nel 2011 Transitions Optical espande il suo portfolio prodotti con le nuove lenti Transitions Xtractive, ultima frontiera di innovazione rivolta ai portatori di occhiali da vista. In particolare, le nuove lenti sono state concepite per soddisfare le esigenze di chi trascorre molto tempo all’aria aperta e cerca lenti dinamiche in grado di raggiungere un livello di scurimento superiore, anche in condizione di temperature elevate.