Aio, tutti i premiati fiorentini

Di fronte a oltre 150 persone domenica scorsa a Palazzo Borghese i vertici dell’associazione professionale hanno consegnato le targhe a negozi e aziende storiche e ai migliori designer

Sono stati premiati 51 Negozi Storici, attivi da oltre mezzo secolo, provenienti da 12 regioni italiane, dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia. Come Aziende Storiche dell’Occhialeria sono state, invece, insignite Visottica Industrie, Castellani, Lapo, Luxol e Da Vià Luigi. Per quanto riguarda, infine, il premio Graziella Pagni Eyewear Design 2017, che ha visto la partecipazione di oltre 50 collezioni, la giuria, composta da 70 ottici presenti alla cerimonia, ha decretato questo podio: primo premio a Rye & Lye di Immagine 98, secondo classificato Hoet design for Morà, al terzo posto, ex aequo, Emozione di Pinoptik e Snob Milano di Franco Sordelli.
L’evento (nella foto, la platea) è stato organizzato con il supporto di Desìo, brand di lenti a contatto cosmetiche, sponsor unico della manifestazione, i cui organizzatori hanno dato appuntamento al prossimo anno con il tradizionale Maestro Ottico. «Sono onorata di aver partecipato e nutro grande rispetto e ammirazione verso tutti i professionisti premiati domenica a Firenze: è stato molto emozionante, infatti, vedere più generazioni portare avanti la medesima passione – confessa a b2eyes TODAY Tereza Uhrova, managing director di Desìo – Il mio desiderio è che la stessa Desìo possa essere un successo anche fra cinquant’anni».
A.M.

 

Professione