Congresso Adoo a quota 500

È il numero di accrediti già confermati secondo gli organizzatori della quarantaquattresima edizione dell’evento, in programma da domani a lunedì 26 marzo a Perugia, presso l’Hotel Giò Wine e Jazz Area.

«Registriamo un incremento di delegati da tutte le zone d’Italia, con diversi professionisti che hanno deciso di ritornare al Congresso anche dopo anni di assenza, per un totale di circa 500 persone già accreditate – rivela a b2eyes TODAY Giuseppe Sicoli (nella foto), da tre anni e mezzo alla guida dell’Albo degli Ottici Optometristi, che fa capo a Federottica – Sono convinto che siano i contenuti di questa edizione, insieme alla volontà di ritrovarsi con i colleghi, ad aver spinto molti a partecipare. Buona parte del merito, comunque, va al lavoro svolto dalla nostra associazione all’interno del Tiopto, sulla scia della recente linea di Adoo e Federottica, quella di seminare nella direzione del dialogo».
Il programma scientifico, all’insegna del tema “La visione binoculare tra presente e futuro”, prevede una serie di corsi monotematici e di relazioni brevi di professionisti ed esperti, oltre a spazi informativi e all’area espositiva animata da quarantacinque aziende della filiera ottica. Parteciperanno con proprie relazioni altre associazioni del settore, alcune delle quali presenti nel già citato Tavolo interassociativo: Ailac, Ailes, Aloeo e Sopti. «È doveroso ringraziare la Federottica locale, guidata da Marco Lollini, che metterà a disposizione location suggestive per le attività sociali e conviviali del Congresso di Perugia», sottolinea ancora Sicoli, che conferma l’assenza di temi politici nell’agenda dell’evento del prossimo weekend. «La politica la facciamo tutti i giorni, tranne questi tre, in cui i relatori si concentreranno su interventi di contenuto prettamente scientifico», afferma al nostro quotidiano il presidente dell’Adoo.

Eventi