CooperVision si rafforza nella contattologia specialistica con Paragon Vision Sciences

L’azienda con sede in California ha acquisito la società statunitense leader nell’ortocheratologia e nella produzione di lenti a contatto speciali e di materiali per lenti rigide gas permeabili

«La transazione eleva l’expertise globale nell’eye care di CooperVision e include le lenti a contatto Crt di Paragon per la terapia refrattiva corneale, da indossare durante il sonno, che servono per il trattamento della miopia», si legge in una nota di CooperVision. L’acquisizione espande anche l’accesso di CooperVision al mercato cinese del controllo della progressione miopica, in cui Paragon è già presente. «Collaborare con Paragon non solo offre un’opportunità per far crescere la nostra presenza nella gestione della miopia in tutto il mondo, ma approfondisce e amplia le nostre modalità per migliorare il modo in cui le persone vedono ogni giorno», commenta Andrew Sedgwick, executive vice president, strategy and business development di CooperVision nel comunicato.
L’azienda acquisita, con sede a Phoenix, in Arizona (nella foto), continuerà a operare come business indipendente ma complementare, mantenendo i propri uffici e marchi. Rich Jeffries, presidente di Paragon, rimarrà in carica nella società in qualità di responsabile delle operazioni quotidiane. «Questa acquisizione strategica avvantaggia i nostri dipendenti, i professionisti dell’eye care e i portatori in tutto il mondo – dichiara Jeffries nella nota - Combinando le considerevoli risorse e competenze di CooperVision con le tecnologie, i materiali e la presenza di Paragon in mercati come la Cina, accelereremo la lotta contro la miopia, che dovrebbe colpire metà della popolazione mondiale entro il 2050». Joe Sicari, ex ceo di Paragon, diventerà, invece, consulente di CooperVision.
In precedenza, CooperVision aveva acquisito anche le aziende attive nel campo delle lenti a contatto speciali Procornea, sempre quest’anno, e Soflex nel 2016.
(red.)

 

Lenti a contatto