Foster Grant: gli occhiali più popolari in America debuttano in Italia

Le collezioni del marchio di sunwear, leader negli Stati Uniti per numero di pezzi venduti, sono distribuite sul mercato interno da Polinelli, filiale di Fgx International, nel canale extra ottico

Gli occhiali Foster Grant sono ora in vendita anche presso i department store e negozi di accessori italiani. «Foster Grant è un marchio storico di eyewear nato in America nel lontano 1929 – si legge in un comunicato del marchio – Durante l’epoca d’oro del cinema hollywoodiano degli anni 50 incarnavano l’ideale di moda casual ed erano indossati dalle star più iconiche. Negli anni 60 Foster Grant è stato il pioniere di uno degli slogan pubblicitari più conosciuti al mondo “Who’s That Behind Those Foster Grants”, entrato negli annali di storia della pubblicità».
Look di tendenza e prezzo accessibile sono gli elementi che contraddistinguono le collezioni Foster Grant. 
«Gli occhiali sono in vendita a 25 euro al pubblico – ha rivelato a b2eyes TODAY Loredana Lucioni, responsabile marketing di Fgx Polinelli, in occasione della presentazione alla stampa, avvenuta nei giorni scorsi a Milano – Il design dei modelli venduti in Europa (nella foto, un esempio) viene realizzato proprio nel continente per rispettare i gusti e le tendenze di quest’area: si tratta, quindi, di collezioni diverse da quelle distribuite negli Stati Uniti».
Se il nuovo management della società varesina vuole consolidare la presenza sul canale ottico, con questo brand mass market ci si rivolge esclusivamente all’extra ottico. «Per l’eyewear firmato Levi’s, Reebok e Bolon, gli altri marchi che distribuiamo, il riferimento sono i negozi di ottica – aggiunge la manager dell’azienda di Daverio – Con Foster Grant, invece, il target è un pubblico più ampio, rappresentato soprattutto dal giovane che vuole cambiare con maggiore frequenza l’occhiale da sole, acquistandone più paia a un prezzo accessibile». Per far conoscere il prodotto, Polinelli punta al momento sulla visibilità del marchio direttamente nel punto vendita.

Fashion