Kendall+Kylie: da Instagram all’eyewear

Una è la modella più richiesta del fashion system, l’altra è una tra le influencer più seguite del momento: insieme tre anni fa hanno creato un brand di abbigliamento e una linea di occhiali, che ha debuttato questo mese in Italia in distribuzione alla Mit di Egidio Schintu, con sede a Fiesso D’Artico, in provincia di Venezia

Gli occhiali delle sorelle Kardashian-Jenner (nella foto), che contano a livello globale più di 260 milioni di follower, sono arrivati anche in Italia. In licenza alla statunitense Allure Eyewear, verranno commercializzati nel nostro paese da Mit Eyewear di Egidio Schintu, prima tra i fondatori di Optiproject, poi divenuta Allison, azienda che ha lasciato nel 2008, e successivamente direttore generale di Mondottica Italia, che ha guidato sino alla fine del 2017. «Oggi Mit Eyewear si occupa della distribuzione degli occhiali del brand Hally Hansen, linea più sportiva, e di quelli di un marchio di nostra proprietà, Posh Eyes, dal prezzo accessibile - spiega a b2eyes TODAY Schintu - Con Kendall+Kylie, maggiormente fashion, andiamo così a coprire tre fasce di mercato: il brand si rivolge a più target, utenti di social media ed esperti del web, che seguono le tendenze della moda». 
A curare la distribuzione è un team di quattro agenti. «Per settembre contiamo di espandere il business andando a comprendere dieci aree, con l’obiettivo di raggiungere 500 punti vendita entro la fine del 2018», conclude il manager. 
F.T.

 

Fashion