Made in Italy: ritirata la denuncia contro Kering Eyewear

Selima Optique aveva avviato una class action lo scorso mese di giugno, affermando che i prodotti di lusso dell’azienda non venivano realizzati in Italia ma in Cina

Selima, retailer di eyewear che conta numerosi negozi a New York (nella foto, tratta dal sito del marchio, lo shop di Madison Avenue) e in Francia, ha ritirato volontariamente la denuncia che aveva sporto contro Kering Eyewear senza nessun pagamento da parte di quest’ultima. 
Come riportato da The Fashion Law, Kering Eyewear ha respinto le accuse del rivenditore di occhiali, sostenendo che si trattava di un errore di produzione: ha, quindi, chiesto al giudice federale di New York di liquidare il caso. 
Il caso è stato archiviato dopo che Selima ha accettato di porre fine alle proprie affermazioni. La rinuncia a procedere con la denuncia da parte dell’insegna, ufficializzata il 1° dicembre, impedirà in futuro al retailer di ripresentare la stessa denuncia. I prodotti di lusso Kering Eyewear sono stati perciò dichiarati conformi alla legislazione sul “made in”.
(red.)

 

Fashion