Marcolin porta al debutto gli occhiali di Christian Louboutin

L’azienda veneta e l’iconico marchio francese di scarpe e accessori hanno avviato una partnership che sancisce l’ingresso del luxury brand nel mondo dell’eyewear: le nuove collezioni saranno distribuite dalla primavera estate del 2025

Marcolin e Christian Louboutin hanno siglato un accordo di licenza in esclusiva mondiale, valido sino al 2029, per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista. Il brand francese, avviato a Parigi nel 1991 da Christian Louboutin prima con una linea di scarpe donna (nella foto, un’immagine dell'ultima campagna), alla quale ha fatto seguito qualche anno dopo una da uomo, entrambe riconoscibili dalla caratteristica suola laccata rossa, debutterà così per la prima volta nella sua storia nella categoria eyewear. «Annunciamo una partnership storica: essere stati scelti da un marchio così prestigioso e desiderato in tutto il mondo come Christian Louboutin per il proprio debutto nel settore dell’occhialeria ci riempie di orgoglio e dimostra una volta di più quanto il mercato riconosca a Marcolin un know how unico nell’ideazione e nella realizzazione di prodotti di lusso di altissima qualità», commenta in una nota congiunta Fabrizio Curci, ceo & general manager della società di Longarone.

«Christian Louboutin sta portando avanti progressivamente una strategia volta a diventare un player completo di accessori di lusso lifestyle e l’eyewear è per noi un'estensione naturale di questo percorso», aggiunge nel comunicato Alexis Mourot, ceo di Christian Louboutin. Dalla collaborazione tra le due realtà prenderanno vita collezioni che saranno caratterizzate da evidenti richiami riconducibili ai dettagli iconici della maison. Il lancio delle collezioni di occhiali avverrà nella primavera estate 2025 attraverso una rete selezionata di punti vendita in tutto il mondo.

(red.)

Fashion