Mpg, al via la licenza Davidoff Eyewear

Il gruppo di occhiali con sede a Graz, che aveva firmato nella seconda metà del 2021 l’accordo con l’azienda di prodotti di lusso e lifestyle per la creazione di modelli da uomo, ha recentemente lanciato la prima collezione Modern Icons

Mpg, acronimo di Michael Pachleitner Group, società austriaca nata nel 1949, che ha come core business la produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, detiene punti vendita nel centro e nord Europa e nell’occhialeria commercializza marchi propri e in licenza, ha aggiunto Davidoff Eyewear (nella foto sotto, un'immagine di campagna) al proprio ventaglio di prodotti. «Già nel settembre 2021, Mpg e il gruppo Zino Davidoff hanno firmato il contratto di licenza con un obiettivo comune: creare modelli di occhiali maschili dal carattere deciso dedicati all'uomo di mondo - si legge in una nota della società di Graz (nella foto principale, la sede) - Un anno e mezzo dopo è arrivato il momento: gli esclusivi occhiali made in Italy sono ora sul mercato. Le montature, vista e sole, sono realizzate con materiali di alta qualità come titanio e acetato e montano lenti polarizzate e antiriflesso in nylon. Il modello Zino è il fiore all’occhiello della linea ed è considerato un omaggio al fondatore del marchio Davidoff, svizzero di radici ucraine che fondò la sua azienda di prodotti di lusso e lifestyle negli anni 80.

Mpg è licenziataria a livello internazionale di Davidoff, che in precedenza era nel portfolio di Menrad attraverso una licenza siglata negli anni 80 e durata alcuni decenni.
(red.)

Fashion