Oakley: progettare gli occhiali con Tom Cruise diventa una... missione possibile

L’housebrand di EssilorLuxottica ha creato insieme all’attore americano il modello ECLP23, studiato ad hoc per una delle scene più avvincenti dell’ultimo episodio della saga Mission: Impossible, nelle sale italiane il 12 luglio

Tom Cruise torna a vestire i leggendari panni di Ethan Hunt nel nuovo Mission: Impossible-Dead Reckoning-Parte Uno (nella foto, un'immagine di campagna del film). Nella pellicola diretta da Christopher McQuarrie, ormai prossima al debutto, il protagonista e la sua squadra dell'Imf, la Impossible mission force, devono affrontare la sfida più pericolosa di sempre: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’umanità, impedendo che cada nelle mani sbagliate.

Per l’housebrand di EssilorLuxottica la missione era chiara. «Oakley e Cruise dovevano progettare e produrre un paio di occhiali perfetto per il personaggio, Ethan Hunt, ma soprattutto per girare uno degli stunt più rischiosi mai visti nella saga - si legge in una nota del marchio - Il risultato è ECLP23, un modello sagomato esattamente sul volto dell’attore che combina un ampio campo visivo, protezione a velocità estreme e alte prestazioni in assenza di gravità per non lasciare nulla al caso in questo momento storico per la serie Mission: Impossible». Questo prototipo, che ha reso possibile una scena adrenalinica e ai confini di ogni logica, sarà esposto nello store One Icon, presso la sede centrale di Oakley, in California.

(red.)

Fashion