Opto In diventa plastic neutral

L’attestazione riguarda tutti i prodotti a marchio del gruppo con sede a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona: lenti oftalmiche, lac, soluzioni e montature, grazie alla collaborazione con Plastic Bank

Attraverso questa partnership (nella foto l’immagine di campagna), G.O.&P.I., la società cui fa capo il gruppo della distribuzione ottica organizzata con circa 200 punti vendita affiliati, ubicati prevalentemente nel centro nord Italia, compenserà la sua produzione di plastica relativa a tutti i prodotti a marchio Opto In, supportando progetti di riciclo e prevenzione promossi da Plastic Bank. «Ogni chilogrammo di plastica utilizzato sarà compensato attraverso l'investimento in progetti che mirano a ridurne la presenza negli oceani, migliorare le condizioni di vita delle comunità locali coinvolte e promuovere l'economia circolare - spiega una nota del network - L’impegno per la sostenibilità è una parte fondamentale della nostra visione aziendale: la collaborazione con Plastic Bank rappresenta un passo concreto verso l'abbattimento del nostro impatto ambientale e il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità che ci siamo prefissati».

Plastic Bank è un’organizzazione globale che si impegna nella lotta contro l'inquinamento plastico, operando in tutto il mondo per ridurre tali rifiuti negli oceani e favorire un ambiente più pulito e sano. Nella contattologia è già presente, anche sul mercato italiano, attraverso collaborazioni con CooperVision, Alcon e Oxo.

«Questa iniziativa sottolinea il nostro impegno costante nel perseguire pratiche aziendali e responsabili: siamo consapevoli delle sfide ambientali globali legate all'uso della plastica e crediamo che ogni passo compiuto nella direzione della sostenibilità conti - afferma nel comunicato Sergio Venturini, amministratore delegato di G.O.&P.I. - La collaborazione con Plastic Bank ci consente di agire attivamente per ridurre questa tipologia di inquinamento: aver raggiunto la neutralità plastica su tutti i prodotti della linea Opto In è per noi un importante traguardo».

Dal gruppo veronese precisano a b2eyes TODAY che in questo modo l’ottico affiliato può offrire al proprio cliente un servizio completo plastic neutral, relativo a tutte le soluzioni visive a disposizione, che sia l’occhiale completo o l’applicazione e la manutenzione delle lenti a contatto.

(red.)

Punto vendita