Ottica Dalpasso: a Modena apre il terzo punto vendita

L’insegna, nata a Reggio Emilia, inaugura domani un nuovo negozio di 150 metri quadrati nella centrale via Farini. Tra i progetti futuri, un concept store innovativo nell’esperienza d’acquisto del cliente finale

L’inaugurazione di Modena (nella foto, la locandina) rispecchia la nuova strategia di espansione messa a punto dal gruppo retail emiliano, nato all’inizio degli anni 90 dalla Dalpasso Protesi Oculari, azienda specializzata nell’applicazione di protesi oculari e lenti a contatto speciali per gravi ametropie e patologie dell’occhio. Grazie al know how nella contattologia specialistica nel 1991 avvia a Reggio Emilia il centro di applicazione e vendita di occhiali e lenti a contatto disposable, cui segue una seconda apertura.
Dopo il terzo store modenese «Dalpasso ha già individuato, per il 2021, alcune posizioni strategiche - rivela un comunicato dell’insegna - Grazie alla solidità del gruppo, l’emergenza sanitaria non ha rallentato il nostro programma di aperture». L’insegna ha inoltre investito in un programma di potenziamento della propria organizzazione con l’obiettivo di avviare un progetto retail a medio-lungo termine. «Gli elementi distintivi saranno non solo l’ideazione di un concept store di grande qualità, dove i consumatori potranno vivere un’esperienza di acquisto coinvolgente - spiega ancora la nota - ma anche la digitalizzazione di tutti i processi e l’integrazione di politiche di Crm volte a informare gli utenti finali in maniera continuativa, oltre a un piano di comunicazione strutturato per il quale il gruppo si è affidato a un pool di consulenti e a un’agenzia creativa internazionale, per garantire la coerenza con i valori della tradizione di Ottica Dalpasso».
Nel negozio di Modena saranno impiegati quattro addetti con qualifica di ottico e optometrista che hanno partecipato a un programma formativo nella Dalpasso Academy di Reggio Emilia, fiore all’occhiello della nuova organizzazione. «Il nuovo store vuole proporre la migliore soluzione visiva ai propri clienti in tutti gli ambiti, incluso quello della contattologia specialistica per la quale il gruppo è pioniere dal 1950 - conclude il comunicato - Infine, in concomitanza con l’apertura è previsto il lancio della nuova piattaforma di e-commerce dell’insegna, che agirà in sinergia e in supporto alle attività in store».
(red.)

Punto vendita