Otticlub, non solo presbiopia: Nucci e Sabetti parlano di miopia

Per il 4 febbraio alle 16, presso lo spazio di Mido dedicato all’aggiornamento professionale, l’editore di questa testata ha organizzato una tavola rotonda sulla gestione del difetto visivo più diffuso, in cui si confronteranno area medica e area tecnica

All'interno di Otticlub, la Fabiano Gruppo Editoriale organizza per Mido 2024 non solo la tavola rotonda sulla gestione del presbite, ma anche un evento sulla miopia. Quest'ultimo, condotto da Nicola Di Lernia, vuole rappresentare un excursus sulle soluzioni mediche e visive di tale deficit refrattivo disponibili oggi sul mercato. La tavola rotonda sulla gestione della miopia, focalizzata sull’epidemiologia della miopizzazione nelle nuove generazioni, sarà dunque l’occasione per fare il punto sul controllo della progressione miopica con l’intervento di medici oculisti di chiara fama, come Paolo Nucci e Lelio Sabetti (nella foto, da sinistra), oltre al docente ed esperto in area optometrica, Antonio Calossi.

Dopo un’introduzione di Nucci, Sabetti parlerà della miopia dal punto di vista medico e delle relative soluzioni, mentre Calossi introdurrà la correzione del difetto con lenti a contatto, soffermandosi in particolare sull’ortocheratologia. Infine Jithin Vattolil, medical advisor EssilorLuxottica Wholesale Italia, illustrerà le soluzioni oftalmiche dedicate.

(red.)

Professione