Police cambia linguaggio e parla ai “nuovi ribelli”

Il marchio di proprietà di De Rigo ha lanciato la campagna autunno inverno 2017-2018, rivolgendosi a un nuovo target, quello dei Modern Alpha

Police arriva a un punto di svolta attraverso un processo di trasformazione, che ha coinvolto tutti gli elementi della propria identità, dal prodotto al brand. Il design è stato guidato dalla direzione creativa di Enrico Furlan, mentre l’azienda è stata supportata nel progetto di ridefinizione del marchio e della comunicazione da H-Art, che ha impostato un lavoro di ricerca e ideazione. 
Al termine di un’importante analisi internazionale Police ha scelto di comunicare ai “ribelli” di oggi con una nuova voce, che ha ispirato il concept della campagna 2017-2018 “Quiet Rebels” (nella foto). «Oggi il brand si rivolge ai Modern Alpha, ragazzi che desiderano lasciare un segno nel mondo in cui vivono, attraverso le proprie scelte e la voglia di esprimersi», spiegano dal gruppo di Longarone. 
Costruendo su questi insight, “Quiet Rebels” è una campagna che ha introdotto numerose novità nei codici espressivi di Police. «I soggetti sono contestualizzati, circondati da persone e situazioni reali – precisano in De Rigo - Gli scatti sono nati con l’obiettivo di celebrare la spontaneità e il dinamismo dei Modern Alpha, scegliendo di favorire espressioni naturali, mentre i set sono stati sostituiti da luoghi di passaggio nel cuore della città. Questa campagna è solo il primo passo con cui il brand vuole iniziare un dialogo e una collaborazione con i Modern Alpha, le persone che più di tutte influenzeranno il mondo in cui vivremo domani».
(red.)

Fashion