Rodenstock: la condivisione di competenze migliora i servizi offerti

Un'opportunità fondamentale non solo per presentare le proprie tecnologie, ma anche per interagire direttamente con i medici oculisti: è il bilancio dell’azienda oftalmica al terzo Congresso Siso, che si è tenuto a Roma il mese scorso

Rodenstock ha mostrato agli specialisti le proprie innovazioni e i propri prodotti. Tra le aree e le novità che hanno suscitato maggiore attenzione, spicca la tecnologia biometrica delle lenti Big Exact. «Anche le lenti MyCon, progettate per la gestione della progressione miopica nei più piccoli, hanno riscosso notevole interesse - spiega a b2eyes TODAY Valentina Pucci Mossotti, head of product & training di Rodenstock Italia - Infine, i nostri filtri medicali hanno catturato l'attenzione per la loro capacità di fornire una protezione ottimale e migliorare il comfort visivo».

Le attività dell’azienda oftalmica nei confronti della classe medica continueranno durante l’anno. «L’importanza di partecipare a eventi e congressi di settore permette la creazione di connessioni professionali significative e potenzia il legame tra la filiera - dice ancora Pucci Mossotti - Si crea un ambiente in cui le competenze e le risorse possono essere condivise più facilmente, favorendo lo scambio di conoscenze, esperienze e best practice, migliorando di conseguenza la qualità complessiva dei servizi che vengono offerti. Per il prossimo futuro continueremo a creare sinergie locali e a rafforzare il rapporto tra i soggetti coinvolti, convinti che una collaborazione più stretta e integrata tra l’industria, il centro ottico e il medico oculista possa sottolineare e valorizzare le competenze professionali di ciascuno a favore del cliente finale, unico vero referente del lavoro e dell’impegno di tutti: la nostra partecipazione agli eventi e ai congressi dedicati sarà quindi sempre più attiva» (nella foto, lo spazio espositivo dell'azienda oftalmica all'ultimo Congresso Siso).

(red.)

Lenti oftalmiche