Zeiss: il digitale è meno… blu

L’azienda oftalmica riporta on air la campagna di inizio anno, proponendo in promozione l’aggiunta del trattamento per la luce blu nociva

Lo spot nel formato da 15 secondi, incentrato sulla metafora del viaggio compiuto quotidianamente dagli occhi nel mondo reale e nel mondo digitale, è stato attualizzato con un codino da 5 secondi in cui si comunica al portatore finale che, sino al 30 novembre, il trattamento che filtra la luce blu dannosa è incluso nel prezzo. «Si tratta di un’opportunità interessante, perché, avendo sensibilizzato i consumatori su questo tema nei mesi precedenti, oggi diamo un vantaggio nell’acquisto all’utente finale e un argomento in più di vendita all’ottico, che così potrà proporre un prodotto a maggiore valore aggiunto», dice a b2eyes.com Roberta Celin, communications and event manager di Carl Zeiss Vision Italia. 
La pianificazione prevede un’elevata percentuale dei passaggi concentrati nel prime time delle principali reti generaliste e dei principali canali del digitale terrestre, oltre che di Sky, tra fine settembre e inizio ottobre. A seguire, fino a metà novembre, è prevista una ripresa di sei settimane in radio. «Inoltre, abbiamo una copertura continuativa sui nostri canali social, sempre più seguiti e apprezzati, e su internet, con banner posizionati sui siti più rilevanti oltre a un’importante presenza nei motori di ricerca - aggiunge Celin - Abbiamo anche realizzato un’iniziativa speciale legata a Rds Academy, talent show che annualmente l’emittente radiofonica organizza per reclutare le migliori promesse tra veejay e deejay, quest’anno in onda per la prima volta in chiaro su Real Time. In questo modo, oltre a raggiungere il nostro abituale target, ne colpiamo anche uno più giovane, meno abituato a ricevere comunicazioni da Zeiss».
Non mancano poi i materiali di comunicazione dedicati al punto vendita (nella foto, un’immagine di campagna), come i materiali vetrina, già a disposizione degli ottici partner che potranno anche contare sul supporto dell’azienda nell’organizzazione di eventi locali e iniziative di co-marketing.
N.T.

Lenti oftalmiche