Google ci riprova con gli smartglass

Con un comunicato sul suo blog ufficiale il gruppo di Mountain View ha annunciato che dal prossimo mese avvierà nuovamente il test di un prototipo di occhiali speciali, fornendo qualche indizio sul suo funzionamento

Quando dieci anni fa Google presentò un paio di occhiali nessuno poteva pensare che quel dispositivo, al prezzo di 1.500 dollari, con funzioni quasi da fantascienza, potesse risultare un flop. Poi il ritiro nel 2016: da quel momento l’azienda mise da parte il progetto.

Ora ci riprova, annunciando il prototipo degli AR Glass, montatura per la Realtà Aumentata, pensato per l’utente finale, che verrà testato da un gruppo ristretto di persone il mese prossimo. È dotato di display sulle lenti, microfoni per l’acquisizione di audio, comandi vocali e videocamere. Tuttavia avrà funzioni limitate: non potrà fotografare o filmare. Il dispositivo userà i dati delle immagini, ad esempio, per tradurre un testo o visualizzare indicazioni stradali. Tutte le informazioni raccolte verranno eliminate al termine dell’esperienza (foto tratta dal blog di Google).

(red.)

Corporate