La scomparsa di Tamarindo, per tre decenni in Centro Style

L’agente piemontese, 58 anni, è tragicamente deceduto l’8 luglio in un incidente stradale mentre era alla guida della sua moto

Non solo un professionista serio, determinato, cordiale e disponibile. Anche e soprattutto un amico. Così ricordano Mario Tamarindo (nella foto), 58 anni, i titolari e i colleghi di Centro Style, nonché i suoi clienti. «Collaborava con noi da trent’anni, come del resto la maggior parte dei nostri rappresentanti: in precedenza aveva avuto qualche esperienza sempre nell’ottica, ma la maggior parte della sua carriera l’ha trascorsa nella nostra azienda, come agente monomandatario di tutto il campionario per le zone di Vercelli, dove abitava, Alessandria e qualche altra area del Piemonte e della Lombardia – dicono a b2eyes TODAY Francesco e Pietro Conti, padre e figlio alla guida di Centro Style - Siamo una realtà a conduzione familiare e il fatto che Mario abbia lavorato tre decenni con noi dimostra come sia cresciuto con l’azienda, ne abbia seguito e supportato lo sviluppo, in qualità non soltanto di collaboratore ma soprattutto di amico, che poi era la veste con cui lo vedevano i suoi stessi colleghi».

Non appena hanno saputo dell’incidente molti clienti hanno inviato all’impresa varesina testimonianze di affetto e di vicinanza, ricordando Tamarindo come una persona perbene, di quelle che nel mondo del lavoro se ne vedono ormai poche, tenace ma pure garbato ed educato, sempre disponibile a portare una montatura personalmente a un ottico, se questi ne aveva l’urgenza. «In pratica concentrava in sé il perfetto connubio tra professione e amicizia, ecco perché tutti coloro che l’hanno conosciuto sono stati profondamente colpiti dalla triste notizia - sottolineano Francesco e Pietro Conti - Tutti i colleghi e amici di Centro Style sono vicini alla famiglia di Mario in questo momento così difficile».

A.M.

Professione