Minorca: il sole sorge dagli ottici e tramonta nelle boutique

Dopo Ibiza, continua il viaggio estivo per le vie dello shopping nelle principali città turistiche: per la terza volta b2eyes è nell'isola spagnola, alla scoperta dei negozi locali che per l’estate 2019 puntano spesso su vetrine monopolizzate da singoli marchi fashion

Se si vuole comprare degli occhiali a Minorca, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Gli ottici sono molti e ognuno con una caratteristica. Sunglass Hut in Carrer S’Arravaleta a Mahon punta su un unico marchio in vetrina, ora Burberry. Optalia, sotto i portici di Ciutadella, espone solo i modelli di Chanel con la catenella (nella foto, da sinistra). Optica Torra, sempre a Mahon, davanti alla chiesa di Santa Maria con uno degli organi più maestosi d’Europa, propone vari brand e si distingue per barometro, igrometro e termometro in vetrina.
Gli occhiali da sole, però, sono venduti anche in varie boutique. Sono i protagonisti da Nac, una delle più chic della capitale, proprio di fronte al Mercado de Pescados, edificio in stile modernista, attrazione della città non solo dal punto di vista architettonico, ma anche come indirizzo deputato per aperitivi con tapas e concerti il sabato a mezzogiorno. Nac è noto per le scarpe: oltre all’enorme scelta di avarcas, tipiche minorchine, ha sandali, espadrillas, borse, foulard, pareo presentati in vetrina sulla sabbia tra piante grasse, costumi da bagno e occhiali da sole (nella foto, a destra). Quasi intera la collezione Mr.Boho, marchio spagnolo nato nel 2013 che punta sul colore e sul retrò.
Luisa Espanet

Punto vendita