Su Minorca splende tanto… sole

I sunglasses sono ovunque sull’isola spagnola: quest’anno, per l’arrivo dell’estate e dei numerosi turisti internazionali, i centri ottici allestiscono vetrine ad hoc con fiori o in stile marinaro

Gli occhiali da sole a Minorca sono dappertutto. Dai negozi di abbigliamento a quelli di scarpe e borse, a quelli più turistici che mettono fuori gli espositori, tutti li contemplano. Ma ci sono anche parecchi ottici. E sono in molti a seguire le ultime tendenze moda, come del resto le numerose e raffinate boutique. Tra i più fashion c’è Optica Barca Mir nel centro di Mahon, la capitale, in Carrer Nau all’angolo con Placa Real. Nato 35 anni fa, ha interni rosso fuoco e vetrine con fiori bianchi di cui una con solo occhiali da vista. Il fiore è protagonista anche da Optics Carreras in Calle Costa de Sa Placa, e frasi sui fiori sono scritte sui vetri.
Optica Mir in Placa del Princep preferisce lo stile marinaro e mette gli occhiali sui sassi in uno studiato disordine alla Moschino, di cui molti sono i modelli esposti (nella foto). Una vetrina intera è invece per i bambini, con occhiali colorati e pupazzetti. Tra i portici di Ciutadella, la vecchia capitale, spicca Opticalia, con le due vetrine dedicate a Kaleos, un giovane marchio di Barcellona legato ad arte, design e moda. Non a caso è tra i preferiti dei trendsetter e nel logo affianca la parola Eyehunters.
(Luisa Espanet)

 

Punto vendita