«Ottici e oculisti insieme, perché non sia troppo tardi»

«Salute visiva 2011 è un progetto pilota dalla vasta portata – aggiunge l’ottico di Viterbo - un’iniziativa che per la prima volta nel nostro territorio vede la collaborazione sinergica e virtuosa di ottici, oculisti, produttori del settore e istituzioni, insieme con un unico obiettivo comune: la salute visiva del cittadino, che spesso non cura la prevenzione e si rivolge al medico solo quando la patologia è conclamata e ha già prodotto danni irreversibili. Perché per vederci bene, bisogna sapere dove guardare».
Il tour di prevenzione e informazione, debutterà a Gallese, in provincia di Viterbo, e si concluderà nella stessa Viterbo con la presentazione del Dossier di mappatura delle problematiche visive: sarà un documento scientifico di sintesi dei dati raccolti dall’èquipe dell’ambulatorio mobile nel corso del tour, realizzato dai ricercatori dell’Università della Tuscia di Viterbo, che fotograferà lo stato di salute visiva dei cittadini del territorio.
Attiva sul territorio viterbese dal 1979, la “Centri Ottici Lisi & Bartolomei”, nata dal proficuo incontro professionale tra Alfonso Lisi e Claudio Bartolomei, è presente con sei punti vendita a Viterbo e provincia e nei centri commerciali di Viterbo, Roma, Marche e Abruzzo. Realtà consolidata nel settore dell’ottica, Lisi & Bartolomei si distingue per l’educazione permanente alla salute visiva e per aver fondato la propria mission sulla prevenzione dei disturbi visivi.
(red.)

Punto vendita