EssilorLuxottica è ancora una volta tra i protagonisti del Convegno su Aggiornamenti in contattologia e ottica oftalmica. L’evento «rappresenta uno dei principali appuntamenti di formazione del settore e quest’anno pone un’attenzione particolare al ruolo della visione nello sport, tema sempre più centrale per garantire benessere e prestazioni agli atleti di ogni età - si legge in una nota della società italo-francese - Le nostre soluzioni, unite alla ricerca costante, nascono per rispondere anche a queste esigenze specifiche, dando agli eye care professional strumenti concreti per accompagnare i loro clienti in ogni contesto di vita, incluso quello sportivo».
In particolare Nikon Lenswear è presente allo stand del gruppo, oltre che con i suoi nuovi materiali di comunicazione e i dimostratori, con la gamma di lenti Nikon Sports, alle quali, in sala plenaria, viene dedicato uno speech. «Disponibili in design monofocali e progressive con tinte ottimizzate per valorizzare l’esperienza visiva, permettono di migliorare contrasto, protezione e percezione dei dettagli, assicurando una visione chiara e confortevole anche in condizioni di luce variabile - spiega il comunicato - Pensate per sportivi di tutte le età, confermano l’impegno del gruppo nel coniugare tecnologia, design e benessere visivo».
Accanto alle soluzioni studiate per lo sport, EssilorLuxottica propone strumenti che vogliono rendere la pratica professionale sempre più precisa ed efficiente. «Il Vision-R 800 (nella foto), ad esempio, consente una refrazione accurata al centesimo di diottria, con prescrizioni personalizzate per lenti come le progressive Varilux e le monofocali evolute Eyezen Start ed Eyezen Boost, ideali per chi alterna attività quotidiane e sportive».
Grazie a workshop e incontri dedicati «i professionisti presenti all’appuntamento pugliese hanno l’opportunità di approfondire soluzioni all’avanguardia, con un focus sul ruolo sempre più strategico dell’ottico optometrista come consulente di benessere visivo a 360 gradi», conclude la nota.
A cura della redazione