Rodenstock, al via l’Academy con i primi 40 ottici

Il 27 marzo hanno assistito alla prima sessione di formazione presso la nuova struttura, all’interno della sede milanese dell’azienda oftalmica

Lunedì scorso è stata ufficialmente inaugurata la B.I.G. Vision Academy. «Si tratta di un nuovo spazio attrezzato con una sala refrazione dotata di strumenti tecnologici di ultima generazione e del nostro Store of the Future (nelle foto sotto), per far vivere in prima persona il customer journey Rodenstock a chi vorrà entrare a far parte del nostro network, e con una sala formazione dedicata», spiega in una nota Massimo Barberis, amministratore delegato della filiale italiana della multinazionale. Quaranta centri ottici hanno così assistito al primo corso (nella foto principale), il B.I.G. Exact Lab, dedicato alla tecnologia di punta del gruppo, «un percorso che accompagna e supporta i partner Rodenstock nello sviluppo del loro business e nella valorizzazione della loro professionalità - commenta nel comunicato Valentina Pucci Mossotti, head of product & training dell’azienda oftalmica - Un’opportunità per avere aggiornamenti continui finalizzati a differenziare il centro ottico e ad arricchire la proposta di vendita, sia dal punto di vista tecnico-professionale sia da quello consulenziale, per un migliore ingaggio dei clienti».

Accanto alla formazione in presenza Rodenstock Italia propone diverse modalità di aggiornamento: e-learning, webinar e corsi on demand, in store e digitali. «I nostri partner troveranno sempre percorsi formativi differenti, anche customizzati sulla base delle loro reali esigenze di business - aggiunge Pucci Mossotti - L’Academy sarà disponibile pure online, con tutta la praticità di fruire dei diversi percorsi nei tempi e nei modi più adatti alle loro necessità: il tempo in negozio è prezioso, per questo abbiamo deciso di metterci a disposizione anche con webinar one-to-one e di offrire ai nostri clienti momenti su misura di alta formazione». La proposta formativa di B.I.G. Vision Academy online si declina in quattro aree di interesse: lenti, strumenti, marketing e management, ognuna delle quali pensata per offrire aggiornamenti continui e approfondimenti specifici, con l’obiettivo di «favorire lo scambio di esperienze e best practice attraverso modalità interattive, perché è solo grazie alla condivisione del know how che si potrà formare una community di professionisti del benessere visivo pronta ad affrontare le prossime sfide di mercato», afferma nella nota Daniela Poletti, head of marketing di Rodenstock Italia.

«Imparare è crescere; ecco perché abbiamo inaugurato la nuova sede della Rodenstock Academy a Milano, uno spazio fisico dove vivere insieme ai partner la nostra filosofia e fruire di un portale di e-learning per rimanere sempre aggiornati», conclude Barberis.

(red.)

Lenti oftalmiche