Salmoiraghi & Viganò attiva tre servizi di manutenzione degli occhiali

Rinnovo, mantenimento e raccolta dell’usato fanno parte del programma completo dell’insegna di EssilorLuxottica per allungare la vita delle montature

Salmoiraghi & Viganò rinnova il proprio impegno nel fornire gli strumenti per allungare la vita delle montature e dare nuovo valore a quelle dismesse. Presenti negli oltre 250 punti vendita in Italia, sono tre i principali servizi a disposizione dei consumatori: il Rinnovo professionale, la Manutenzione istantanea e la Raccolta degli occhiali usati.

«Il Rinnovo professionale è gratuito e permette agli abbonati al Club &Te e ai sottoscrittori di Garanzia opticare 36 di dare nuova vita ai propri modelli da sole e da vista - si legge in un comunicato della catena - Il rinnovo ne prevede infatti la spedizione presso uno stabilimento specializzato EssilorLuxottica, dove un tecnico esperto provvede alla revisione degli occhiali del cliente pulendoli professionalmente, sostituendo all’occorrenza viti, terminali e naselli (nella foto sotto), regolando la montatura per una vestibilità ottimale e, se in acetato, dandole nuova luce tramite la lucidatura a ruota».

In aggiunta a questo servizio disponibile in tutti i negozi, Salmoiraghi & Viganò ha attivato Officina rinnovo, una postazione mobile itinerante che verrà ospitata in due dei suoi negozi milanesi, per una revisione del prodotto. A Milano, nel punto vendita di corso Buenos Aires fino al 5 maggio e dall’8 al 26 maggio in quello di via Torino, dal mercoledì alla domenica, il pop up Officina Rinnovo (nella foto principale) ospiterà un tecnico specializzato proveniente da uno stabilimento di EssilorLuxottica che effettuerà gratuitamente e in tempo reale tale servizio.

Continua anche il progetto di Raccolta di occhiali usati, da vista e da sole, che possono essere portati negli store Salmoiraghi & Viganò al fine di essere disassemblati per rivalorizzarne i materiali o destinarli a scopi didattici, ovvero dare nuova vita a ciò che sarebbe altrimenti rimasto in un cassetto. Lanciato ad aprile 2023, ha già raccolto più di seimila occhiali usati.

In tutti i negozi è poi possibile usufruire di un servizio di Manutenzione per il riassetto della montatura tramite la regolazione di aste, viti e naselli e la pulizia professionale con macchinario a ultrasuoni.

(red.)

Punto vendita