Shamir Italia e Optilens: Zambella alla guida del marketing

La nuova posizione per lo storico manager del gruppo contribuirà a consolidare la partnership tra le due realtà oftalmiche, la loro brand awareness e la presenza sul territorio a livello nazionale, grazie anche all’inserimento di altre figure professionali, soprattutto nell’area commerciale

«Shamir Italia e Optilens hanno chiuso il 2022 positivamente, registrando una crescita che le renderà ancora più forti nei prossimi anni - commenta nel comunicato il nuovo head of marketing strategy Antonio Zambella (nella foto) - Il 2023 sarà un anno di sviluppo, di investimenti, di crescita comune del business e della propria forza vendita su tutto il territorio nazionale».

A sette anni dall’acquisizione di Optilens, Shamir continua a investire nel marchio di lenti oftalmiche che nel 2022  ha festeggiato il cinquantesimo compleanno. «L’ampliamento della rete commerciale e l’integrazione dell’ufficio marketing hanno l’obiettivo di rafforzare la partnership fra le due aziende - prosegue il manager nella nota - Le quattro sedi operative e i quattro centri servizi dislocati su tutto il territorio nazionale rappresentano uno strumento efficace per una presenza capillare e un supporto costante al cliente. In Shamir Italia verranno infatti inserite nuove figure: un capo area al nord, un professionista della formazione e cinque elementi nella forza vendita. Anche Optilens aumenterà la copertura nazionale, inserendo tre risorse nel team sales».

Proprio per dare risalto a questi importanti passi strategici, condivisi dalle due aziende, è stato scelto l’attuale head of marketing strategy di Shamir Italia. Zambella è attivo da decenni nel settore ottico, avendo ricoperto ruoli di prestigio in diverse realtà e maturato una notevole esperienza nella gestione aziendale. Fra gli obiettivi da raggiungere nel nuovo anno, infatti, c’è l’ampliamento di un’offerta di customer experience di valore: Shamir Italia e Optilens stanno lavorando, di comune accordo, per rafforzare il post vendita attraverso un’ottimizzazione dei customer service, la cui continua formazione consentirà di supportare il centro ottico in ogni sua esigenza e con la massima professionalità. «L’impegno di Shamir Italia e Optilens per il 2023 è presentarsi al mercato con una brand awareness rafforzata e come il partner ideale per il professionista della visione che ricerca un brand di eccellenza senza rinunciare a un’offerta esauriente, in grado di soddisfare le diverse fasce di mercato - conclude nella nota Zambella - Il nostro impegno è crescere con i nostri clienti per fornire loro la migliore esperienza visiva».

(red.)

Lenti oftalmiche