EssilorLuxottica: Nemola a capo del mercato italiano

Il professionista è stato recentemente nominato vice president & general manager Italy professional solutions: subentra a Rossana Loperfido, che passa alla guida del brand Transitions

In azienda dal 2001, Antonio Nemola (nella foto, a sinistra) vanta una solida esperienza internazionale, maturata attraverso oltre 25 anni in ruoli di crescente responsabilità nei settori general management, commerciale e marketing, operando in mercati chiave come Emea, Australia e Nuova Zelanda.

Tra le esperienze più recenti ha ricoperto l’incarico di general manager di Sunglass Hut Australia & New Zealand. Successivamente, come general manager di EssilorLuxottica Iberia, ha guidato lo sviluppo delle professional solutions in Spagna e Portogallo, ruolo che mantiene insieme al nuovo incarico nel nostro paese: alla guida della filiale italiana Nemola conta di portare una visione orientata alla creazione di valore per il canale professionale, con un focus su innovazione, eccellenza esecutiva e partnership di lungo periodo con ottici e professionisti della vista e della visione.

Nemola subentra a Rossana Loperfido (nella foto, a destra) che, dopo 9 anni alla guida del mercato wholesale Italia, assume un incarico a livello globale come brand general manager-senior vice president di Transitions. Dall’headquarter di Parigi, Loperfido guiderà la strategia globale del marchio di lenti intelligenti alla luce, con l'intenzione di sviluppare ulteriormente la categoria: l'obiettivo è aumentare la penetrazione del brand in tutte le geografie e nei diversi canali. Parallelamente, lavorerà per valorizzare le opportunità offerte dall’accelerazione dei dispositivi wearable e per rafforzare la sinergia di Transitions con le altre divisioni del gruppo.

A cura della redazione

Corporate