Creare occhiali con identità e carattere, che non cercano di seguire le tendenze, ma di tracciare le proprie: è la missione che si è data il marchio nato a Madrid nel 2014. «Fin dall’inizio Tiwi (nella foto, un’immagine di campagna) ha puntato sulla personalizzazione, sul design esclusivo e su una modalità di intendere la moda come espressione individuale - si legge in una nota congiunta - I valori del brand si fondano su design, qualità e autenticità: ogni collezione nasce da un processo creativo in cui forme, volumi e colore dialogano per dare vita a pezzi unici». Le montature vengono costruite con acetati provenienti dal Canada, mentre le lenti sono prodotte in Italia e gli astucci in pelle sono realizzati in Spagna.
«Grazie a Tiwi rinnoviamo la collaborazione con prodotti spagnoli: si tratta di collezioni capaci di unire design, colore e forme adatte al nostro mercato e con un ottimo rapporto prezzo-qualità», commenta nel comunicato Saverio Vecchia, responsabile commerciale della società con sede a Casalecchio di Reno.
Per Pietro Dario, export manager del marchio iberico, Formelli 1945 è «un partner solido con ottant’anni di conoscenza e distribuzione sul mercato italiano, dove speriamo di confermare il grande successo avuto in Spagna - afferma Dario nella nota - In occasione di questo lancio abbiamo anche deciso di tornare a Mido, per presentarci ancora meglio agli ottici».
Oltre che con Tiwi, Formelli 1945 sarà presente al salone milanese con Moleskine Eyewear, Florence by Mills, in partnership con Mondottica, Reform, un nuovo prodotto sempre di Mondottica, e Doubleice.
A cura della redazione