Bbgr Italia e Optometria Giovane: al via una collaborazione annuale

L’azienda oftalmica e la piattaforma ideata da Andrea Astarita parleranno dei servizi del brand Galileo a più di quattromila professionisti della visione: in programma giovedì 28 aprile alle ore 21 la prima diretta live a tema LensAdvisor, per illustrare, in modo immediato e smart, le potenzialità di questo strumento

Dal 25 al 30 aprile, Bbgr Italia sarà protagonista di una settimana formativa, realizzata in partnership con Optometria Giovane, il progetto divulgativo ideato da Andrea Astarita, ottico optometrista laureato alla Bicocca di Milano, per raccontare ai professionisti LensAdvisor, il nuovo software di Galileo dotato di intelligenza artificiale che analizza i parametri e lo stile di vita del portatore e supporta l’ottico nella scelta della lente ideale da proporre. Si tratta della prima tranche informativa in programma per il 2022, che prevede a calendario altri due appuntamenti dedicati al marchio oftalmico con l’obiettivo di accompagnare l’ottico alla scoperta delle novità sia in termini di prodotto sia di servizio.

Per tutta la settimana, Galileo sarà, inoltre, protagonista sulle pagine social di Optometria Giovane con numerose IG stories e quiz interattivi. L’appuntamento clou si terrà poi giovedì 28 aprile alle ore 21 con una diretta live sul profilo Instagram @optometria_giovane, con lo stesso Astarita in compagnia di Daniele Buzzoni (nella foto), product and training lead di Bbgr Italia.

«Da sempre la formazione è per noi un elemento fondamentale e lavoriamo costantemente per trovare nuovi mezzi di comunicazione e raggiungere così gli ottici in maniera più efficace e incisiva - spiega Buzzoni in un comunicato di Bbgr Italia - Ci siamo resi conto di quanto sia importante come un prodotto e un servizio vengano raccontati, di quanto il mezzo e il modo siano sostanziali per catturare l’attenzione dei nostri interlocutori. Da qui l’idea di una collaborazione con Optometria Giovane, che già nel nome racconta di un approccio friendly con il settore tramite un mezzo, i social, immediato, semplice e inclusivo».

Per chi non potrà partecipare alla diretta live, nei giorni a seguire saranno disponibili la registrazione e il video integrale di Astarita e Buzzoni per la presentazione di LensAdvisor.

(red.)

Lenti oftalmiche