Bbgr Italia: a Milano consegna le lenti in bicicletta

Il servizio è a disposizione di tutti i clienti del gruppo, situati nel capoluogo lombardo, per gli ordini di Galileo e Nikon Lenswear

Bbgr Italia ha deciso di affidarsi a Urban Bike Messengers, azienda di corrieri professionisti in bicicletta (nella foto), disponibili dal lunedì al venerdì, che effettua consegne con attenzione alla sostenibilità ambientale.

«L’idea era fornire un servizio efficiente ai nostri partner ottici e al tempo stesso trovare una soluzione flessibile e moderna - spiega in un comunicato Paolo Cassinari, amministratore delegato di Bbgr Italia - La mobilità green delle consegne in bicicletta ci è sembrata una soluzione eccellente, soprattutto per una realtà come Milano dove una delle problematiche è proprio la congestione stradale. Le due ruote consentono di muoversi in maniera flessibile senza essere condizionati dal traffico. Le doppia consegna giornaliera permette di velocizzare anche il servizio di rifornimento ai nostri clienti, un plus non indifferente».

Grazie a device in dotazione i corrieri di Urban Bike Messengers sono in grado di fornire a Bbgr, con una email inviata in tempo reale, i dati relativi a ogni singola consegna: dall’esatto orario, al riferimento del corriere, sino alla firma digitale per la ricezione ma anche la quantità di Co2 risparmiata giornalmente.

(red.)

Lenti oftalmiche