Ermanno Scervino torna nell’eyewear con Lgr

Il marchio toscano di abbigliamento femminile lancia una capsule collection realizzata in partnership con il brand italiano di occhiali, fondato nel 2008: si tratta di un modello da sole disponibile in diverse varianti

«Il modello Reunion Metal Explorer (nella foto) è stato scelto e pensato in esclusive combinazioni di materiali e colori - si legge in un comunicato di Lgr - La montatura in metallo leggerissimo, arricchita da flap laterali in acetato, è presentata in tre versioni: nero, argento e lenti verdi sfumate; oro, havana maculato e lenti gialle sfumate; nero, oro e lenti verdi sfumate».

I materiali sono selezionati con cura. «L’acetato di cellulosa è utilizzato per la sua flessibilità e durabilità che consente alla struttura di adattarsi, nel tempo, al viso di chi le indossa - prosegue la nota - L'acciaio inossidabile viene impiegato per la sua resistenza e le possibilità di design, mentre le lenti Zeiss sfumate garantiscono il 100% della protezione dai raggi UV».

Gli occhiali sono disponibili sul sito e nei quattro monomarca Lgr a Firenze, Milano, Roma e Venezia.

Il brand Ermanno Scervino vanta un trascorso nell'eyewear: nel primo decennio di questo secolo aveva siglato una licenza con la Moa Ottica di Brescia. 

(red.)

Design