Etnia Barcelona: per il Barcellona una collezione da Champions

La capsule collection celebra il brand di occhiali e la società calcistica ed è ispirata dall’atmosfera mediterranea della città catalana

FC Barcelona & Etnia Barcelona è composta da due lanci di prodotti che condividono un’identità comune, un mix tra lo stile vintage e le forme più di tendenza che danno luogo a sette modelli: 1899 Gold (nella foto principale), in edizione limitata, che rievoca l’anno di nascita del club, e sei da sole che celebrano altrettanti momenti storici: Wembley 1992, Parigi 2006, Roma 2009, Wembley 2011 e Berlino 2015, che ricordano le Champions League vinte, e Göteborg 2021 per la stessa competizione conquistata dalla squadra femminile.

La collezione comprende un packaging premium. «La confezione, che riporta una stampa realizzata dal pittore olandese Pascal Möhlmann, noto per il suo rendere omaggio al pittore fiammingo Van Dyck e per la collaborazione con lo stilista Virgil Abloh, e finiture di alta qualità come la carta da parati stampe in oro Fedrigoni ricche di dettagli che alludono all’heritage del club, include anche una cartolina con illustrazione, una carta in edizione limitata e una pelle scamosciata personalizzata. La custodia, con finiture premium e pelle vegana riciclabile nera o marrone, omaggio ai tradizionali palloni da calcio in pelle, ha il logo della collaborazione», prosegue la nota.

Contestualmente le due realtà hanno presentato la campagna "Anatomy, l’incontro tra l’arte e lo sport" (nella foto sopra). «Etnia Barcelona collabora con uno dei suoi fotografi preferiti, Biel Capllonch - conclude il comunicato - Immagini epiche piene di intensità e di movimento riflettono la velocità, lo sforzo, la bravura tecnica e la qualità della preparazione degli atleti per il raggiungimento del trionfo».

La collezione FC Barcelona & Etnia Barcelona è disponibile dal mese scorso sul sito web dell’azienda di eyewear, nel suo flagship store nella città catalana e in selezionati centri ottici in tutto il mondo, oltre ai cinque punti vendita e all’e-commerce del Barça.

(red.)

Design