Hoya, più protezione nell’offerta sole

Un nuovo trattamento, Hi-Vision Sun Pro, e il fotocromatico Sensity 2 di serie ora integrano la gamma di soluzioni dell’azienda oftalmica per il benessere visivo in tutte le attività outdoor

Dal 19 aprile queste due novità sono entrate nel catalogo "Protezione e comfort per i tuoi occhi" (nella foto, l’immagine di campagna) di Hoya Italia. «Hi-Vision Sun Pro è il trattamento antiriflesso specifico per le lenti colorate e polarizzate, anche graduate, che offre totale protezione UV sia internamente sia esternamente alla lente - si legge in un comunicato della società di Garbagnate Milanese - Sulla superficie esterna il trattamento è acromatico e su quella interna il riflesso è ridotto al minimo. Inoltre, grazie alla base LongLife, la resistenza ai graffi e la facilità di pulizia risultano elevate».

Con Sensity 2 di serie, in indice 1.50 e 1.60, «diventa ancora più semplice proporre la soluzione che soddisfa le persone dallo stile di vita più dinamico, all’aperto ma anche in interni - aggiunge il comunicato - Sensity 2 è più veloce nello schiarimento rispetto alla precedente tecnologia Hoya e diventa scura in esterni come una lente da sole di categoria 3».

L’obiettivo dell’azienda oftalmica è, da un lato, incrementare il livello protettivo per chi già utilizza abitualmente occhiali da sole, dall’altro offrire nuovi strumenti al professionista della visione per spingere l’utente finale verso il sunwear, anche graduato. Anna Maria Nicolini, direttrice marketing di Hoya Italia, ricorda, infatti, che secondo una ricerca condotta nel 2019 negli Stati Uniti da Harris Interactive, società di ricerche di mercato digitali, durante l’attività outdoor il 45% indossa le lenti da vista chiare e solo il 26% lenti vista-sole, mentre il 18% indossa lenti da sole non graduate. «Ciò significa che la maggior parte delle persone che necessita di occhiali da sole o non li ha o spesso non sa nemmeno di averne bisogno - afferma Nicolini nella nota - È importante soddisfare contemporaneamente la richiesta di benessere visivo, l’esigenza di protezione e il piacere di uno stile alla moda. Inoltre, l’ampia gamma outdoor di Hoya, con le lenti polarizzate, le colorate, le sportive, le Sensity e grazie al nuovo Sun Pro, offre all’ottico optometrista la possibilità di proteggere gli occhi dei propri clienti senza limiti di luogo o condizione atmosferica e con la sicurezza e la resistenza di un trattamento aggiuntivo».

(red.)

Lenti oftalmiche