Jet Set Group: conferma John Richmond e consolida Silvian Heach

L’azienda di Civitanova Marche rinnova la licenza con il fashion brand per altri quattro anni e rafforza la distribuzione del marchio di abbigliamento, entrambi di proprietà del gruppo napoletano Arav: le nuove collezioni eyewear verranno presentate in occasione di Expo Ottica Sud 2025, in programma a Catania dall’11 al 13 ottobre

Avviato nel 2021, l’accordo con John Richmond conferma «una collaborazione fondata su qualità costruttiva, ricerca materica e dettagli iconici che da sempre contraddistinguono il marchio - si legge in un comunicato di Jet Set Group - Un percorso condiviso che consolida la visione del brand e ne rilancia l’evoluzione internazionale». La nuova collezione (nelle foto, alcuni immagini di campagna) sarà presentata in occasione della decima edizione di Expo Ottica Sud e vuole riaffermare il carattere rock e sofisticato di John Richmond, con modelli che uniscono tradizione e modernità, design italiano e attenzione al comfort. «Le montature in acetato si distinguono per l’XL visible hinge, la cerniera extra-large a vista che diventa elemento stilistico – spiega ancora la nota - Le proposte in metallo, invece, puntano su aste sottili e musi spessorati, delineando profili puliti ma dal segno deciso. Il linguaggio estetico del brand si riconosce nelle placche interne sulle cerniere, borchie e loghi in rilievo». A sua volta la linea sole prosegue questa attitudine grazie a lenti in nylon con trattamento antiriflesso interno e a lavorazioni ricercate come acetati bilayer sulle aste, inserzioni a lametta e l’iconico logo Rich. Le forme spaziano tra maschili e unisex: tondi con doppio ponte lavorato, rettangoli ridisegnati e cat-eye.

Prosegue anche il progetto di collaborazione tra Jet Set Group e Silvian Heach, lanciato all’inizio di quest’anno. «Nell’eyewear il brand ha già registrato ottime performance di vendita, accompagnate dall’apertura di nuovi mercati e dal rafforzamento del posizionamento in Italia e in Europa - si legge in un comunicato della società marchigiana - La strategia di prezzo continuativo, stabile e competitivo, favorisce riassortimenti, profondità di gamma e continuità commerciale, sostenendo i sell out nel corso dell’anno».

La nuova collezione, che verrà presentata sempre a Catania, propone un disegno pulito, dettagli riconoscibili, comfort reale. «Gli acetati lavorano su trasparenze, bilayer e stampe sofisticate - precisa la nota - Il logo SH diventa segno grafico, mentre i metalli scolpiscono profili leggeri con aste sottili e frontali impeccabili. Ogni montatura è rifinita con accenti distintivi: come loghi in rilievo e placche, per un’identità Silvian Heach immediatamente riconoscibile». Nella linea sole, in evidenza il colore: blu acceso, rosso passione, ciliegia, avana rosa, verde fluo e menta, con volumi più importanti, logo a maggiore visibilità e aste in acetato bilayer.

A cura della redazione

Fashion