Londra, chi offre di più per gli occhiali di John Lennon?

La casa d’aste Omega Auction mette in vendita oggi alcuni oggetti appartenuti ai Beatles, tra cui una montatura vintage in oro donata dal musicista a un amico negli anni 60

I collezionisti potranno aggiudicarsi un paio di occhiali tondi in oro 12k, con aste avvolgenti e senza le lenti (nella foto, tratta dal sito di Omega Auction), indossati da John Lennon e da lui regalati nel 1967 al designer di moda Barry Finch, suo amico, all’epoca in cui lavoravano alla copertina interna di Sgt. Pepper. Gli occhiali sono stati conservati nella collezione privata di Finch per oltre cinquant’anni e sono stati presentati in vendita con dettagliate prove della loro provenienza. La base d’asta è di circa 8 mila sterline, ma si stima di poter arrivare sino a 20 mila.
Tra gli oggetti battuti all’asta ci saranno anche un quaderno contenente alcuni saggi di letteratura inglese appartenuto a Paul McCartney quando era adolescente e allievo al Liverpool Institute High School for Boys nell’anno scolastico 1959-1960, che era di proprietà di una famiglia di Liverpool la quale ha chiesto di restare anonima, e una musicassetta di George Harrison, contenente tracce inedite, scritte e registrate nel 1978, intitolata The Hitler Tapes, secondo gli esperti con intento volutamente ironico.
(red.)

Eventi