Monopoli: Covid e visione in due giornate di diretta streaming

Come convivere in sicurezza con il Coronavirus, come integrare il mondo virtuale nella pratica optometrica, smart working e visione: sono alcuni dei temi che verranno trattati da Giancarlo Montani da uno studio televisivo della località pugliese, insieme a un nutrito gruppo di ospiti collegati a distanza domenica 25 e lunedì 26 ottobre

«È tutto pronto per la realizzazione della dodicesima edizione del Convegno (nella foto, la locandina) - rivela Montani al nostro quotidiano - Le registrazioni al Virtual Congress Center b2eyes stanno giungendo numerose, contiamo di arrivare al numero di partecipanti che eravamo soliti raggiungere con l’evento fisico. Anche le aziende hanno recepito favorevolmente, in questa situazione così delicata per l’intero paese, la conversione al digitale: oltre una ventina saranno quelle che anziché esporre le proprie novità in modalità fisica, avranno la possibilità di essere presenti sulla piattaforma virtuale e di illustrarle durante la diretta streaming dallo studio televisivo di Monopoli nelle due giornate di plenaria. È, inoltre, in programma una serie di corsi monotematici digitali nella mattinata di lunedì». 

I relatori saranno ancora una volta di prestigio e con un profilo internazionale. «Avremo docenti e professionisti che interverranno dall’Italia, ma anche da Regno Unito, Spagna e Stati Uniti - afferma il coordinatore scientifico del Convegno - Quest’anno, accanto a temi di costante interesse per la professione ottico optometrica, abbiamo inserito argomenti di stretta attualità, per comprendere meglio come è cambiata l’attività di centri ottici e studi optometrici negli otto mesi di emergenza sanitaria e quali sono le difficoltà e le prospettive a breve medio termine». Tematiche che, stavolta in chiave business, saranno affrontate anche nella tavola rotonda conclusiva di lunedì, moderata da Nicola Di Lernia, che introdurrà pure le due giornate con un’analisi del mercato, e con il contributo di autorevoli esponenti della filiera.

A.M.

Formazione