Out Of vince il Red Dot Design Award per il modello Piuma

Il brand italiano di occhiali sportivi ha ricevuto il premio attribuito ogni anno, dal 1955, da una giuria internazionale di esperti, che valuta un numero considerevole di proposte in termini di qualità del design e grado di innovazione

Già vincitore del Silmo d'Oro lo scorso settembre, Out Of è stato recentemente premiato con il prestigioso Red Dot Award, Product Design, nella categoria occhiali, per Piuma (nella foto). «Dal peso di soli 16,8 grammi è il modello da sole sportivo più leggero attualmente disponibile sul mercato grazie alla sua peculiare struttura, il design unico e l'attento utilizzo dei materiali - afferma una nota di Out Of, start up bresciana nata nel 2021 - Realizzato in Grilamid e fibra di carbonio, è anche resistente e flessibile, il che lo rende la scelta perfetta per atleti e appassionati di sport». È inoltre caratterizzato dalla speciale lente da sole denominata The One di Out Of, che è polarizzata e fotocromatica. «La lente si adatta alle diverse condizioni di luce, garantendo nitidezza e una visione confortevole in tutti gli ambienti - prosegue il comunicato - Sia sulle piste da sci sia in acqua o su strada, offre protezione e visibilità superiori».

«Siamo entusiasti di ricevere il Red Dot Design Award per il nostro modello Piuma - dichiarano nella nota da Out Of - Cerchiamo sempre di creare occhiali che combinino funzionalità e stile e questo premio è una testimonianza del nostro impegno per l'eccellenza».

(red.)

Design