Persol incorona Zurzolo ai Nastri d’Argento 2021

L’housebrand di Luxottica, partner per la decima volta della 75esima edizione dei premi assegnati dai giornalisti al cinema italiano, ha scelto come Personaggio dell’anno l’attore, sullo schermo con Morrison di Federico Zampaglione

Lorenzo Zurzolo (nella foto) è stato insignito del premio Persol destinato al protagonista che abbia rivelato un particolare talento lo scorso anno. La consegna è avvenuta il 22 giugno nella serata finale dei Nastri d’Argento 2021, che hanno festeggiato quest’anno al MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma il settantacinquesimo compleanno. «Il forte legame di Persol con il mondo del cinema si traduce così, per il decimo anno, nella collaborazione tra Persol e i “Nastri d’Argento”, il premio cinematografico più antico d’Europa, secondo nel mondo per anzianità solo agli Oscar e ai Golden Globe, da sempre molto atteso dal cinema italiano - si legge in una nota dell’housebrand di Luxottica, che negli anni ha premiato, insieme ai giornalisti cinematografici, Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino, Maria Sole Tognazzi, Elio Germano, Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Claudio Amendola, Luca Argentero, Edoardo Leo e Andrea Carpenzano. 
Classe 2000, Zurzolo ha debuttato sul piccolo schermo nel 2007, ad appena 7 anni, in Un ciclone in famiglia 3, apparendo poi in altre serie italiane come Don Matteo 6, I liceali, Distretto di polizia 8, Bakhita e Amiche mie. Nel 2012 ha recitato per la prima volta per il grande schermo nel film Young Europe. Tra i progetti cinematografici ha interpretato ruoli da protagonista sia in Outing-Fidanzati per sbaglio di Matteo Vicino sia in Una famiglia perfetta di Paolo Genovese. Nel 2018 è stato nel cast di Sconnessi di Christian Marazziti.

(red.)

Fashion