Qualimed festeggia i suoi primi 10 anni

L’azienda, specializzata in lenti a contatto colorate e presente in oltre 700 negozi di ottica in Italia, lancia per l’occasione il cofanetto Sale & Pepe-10° Anniversary con due nuove tonalità: Salty White e Pepper Grey. Nel futuro il trasferimento in una nuova sede a Gallarate, a poca distanza da Milano e dall’aeroporto di Malpensa

Desìo ha origine dalla passione per la moda e la bellezza di Tereza Uhrova, ceo di Qualimed, che, forte di una lunga esperienza nel settore, nel 2011 ha scelto di concentrarsi esclusivamente nel segmento delle lenti a contatto colorate e di creare un brand innovativo e di tendenza. Così è nato il marchio Desìo, di cui Qualimed è licenziatario esclusivo.

«Grazie all’impiego di materiali come il Polymacon e l’innovativo Hioxifilcon D, sicuri e altamente compatibili con le strutture oculari, e a un attento studio del design e dei colori delle lenti, Qualimed è riuscita a ottenere prodotti di alta qualità, ben tollerati anche dagli occhi sensibili, belli da indossare e disponibili in una trentina di colori - si legge in una nota dell’azienda - Le lac Desìo, oggi punto di riferimento nel mercato delle lenti colorate, una volta indossate sono così naturali che è molto difficile capire se la persona le porta oppure no». Su richiesta, possono essere realizzate anche in versione correttiva per miopia, ipermetropia e astigmatismo.

«Volevo creare un marchio che valorizzasse l’unicità delle persone e la bellezza racchiusa dentro ognuno di noi: Desìo, il cui nome evoca la parola desiderio, è nato da qui, ispirandosi al mondo della moda e divenendo esso stesso fonte d’ispirazione per influencer e fashion addicted in tutto il mondo, nonché simbolo di una bellezza senza confini di razza, di età, di cultura o di genere - commenta nella nota Uhrova - Un brand che riflette anche la mia idea di azienda: una realtà internazionale e multilingue dove persone con storie, expertise e background diversi si incontrano, si confrontano e danno forma alle idee».

Per celebrare il decimo anniversario Qualimed ha creato Sale & Pepe, un cofanetto in edizione limitata (nella foto) contenente due paia di lenti in due nuovi colori: Salty White e Pepper Grey. «Per dare supporto agli ottici e sostenere l'importante lancio, quest’anno saremo presenti con una massiccia campagna stampa sulle testate trade e sulle principali riviste femminili», commenta la ceo.

Desìo è oggi distribuito in Europa, Sud America, Medio Oriente e Stati Uniti: registrato in oltre 150 paesi, è venduto in centri ottici italiani selezionati e online solo sui canali ufficiali del brand. «Dopo aver conquistato il mercato della contattologia distinguendosi per la qualità e il design, Qualimed si avvia verso nuovi e importanti traguardi: primo fra tutti, il trasferimento, nel corso del 2021, in una nuova e moderna sede - conclude il comunicato - La struttura, collocata nel polo industriale di Gallarate, a poca distanza da Milano e dall’aeroporto di Malpensa, sarà composta da due edifici che ospiteranno la parte produttiva, il magazzino e gli uffici».

(red.)

Lenti a contatto