Safilens, due lac settimanali per presbiopia e astigmatismo

Con il lancio di fusion 7days presbyo e fusion 7days astigma (nella foto) l’azienda italiana completa la gamma delle weekly della linea Fusion, caratterizzata dal sistema brevettato fusiontechnology. A supporto sono previsti corsi di formazione e materiali pop per gli applicatori partner

La presentazione del prodotto agli ottici da parte della forza vendita, fanno sapere a b2eyes TODAY da Safilens, è stata avviata in questi giorni sul mercato italiano. «La nuova fusion 7days presbyo si basa sul design afocale brevettato da Safilens: la lente non è né multifocale né progressiva, ma è caratterizzata da una piccola area iper-refrattiva centrale che esclude dall’immagine retinica le radiazioni ottiche parassiali - si legge in una nota dell’azienda friulana - La lente afocale aumenta la profondità di campo e di conseguenza l’intervallo dell’ampiezza accomodativa. Inoltre non necessita di tempi di adattamento, poiché la visione simultanea non è coinvolta nel processo». La lente torica fusion 7days astigma, invece, è caratterizzata dal design Sleekform, sviluppato da Safilens «per offrire una stabilizzazione precisa, rapida e costante garantendo spessori minimi e una superficie omogenea - prosegue il comunicato - Questa caratteristica, oltre a diminuire gli stress meccanici, riduce le problematiche dovute alla diversa distribuzione del flusso di ossigeno».
A supporto del lancio, «sono disponibili brochure e materiale pop quali totem, cartello vetrina, cartello banco e pieghevole take one per il pubblico con espositore - aggiungono al nostro quotidiano online dall’azienda - Ci saranno poi incontri di formazione a carattere regionale dopo il primo periodo di presentazione da parte degli agenti. Infine, a ulteriore tutela del partner ottico che fosse interessato al nuovo prodotto, Safilens ha deciso di sottoscrivere un accordo con l’applicatore che ne impone la vendita al pubblico solo sotto il diretto controllo dell’ottico, non online, e previa adeguata informazione sulle caratteristiche del prodotto, modalità di rimpiazzo e manutenzione delle lenti e anamnesi del portatore. Tale accordo è obbligatorio per accedere alle condizioni commerciali della promo di lancio».
N.T.

 

Lenti a contatto