Safilo: l’autunno inverno sarà colorato

È la tendenza comune delle prossime collezioni dell'azienda padovana presentate a Milano nei giorni scorsi alla stampa, che saranno nei centri ottici a settembre. Spiccano anche i modelli a maschera

In un giardino fiorito, “ricostruito” in una sala piena di luce, Safilo ha presentato le sue collezioni per il prossimo autunno inverno. Perfetta cornice per un eyewear in cui il colore è uno dei protagonisti. Così da Polaroid che propone occhiali leggerissimi, con lenti polarizzate, in acetato e in metallo, di cui svariati a maschera, tendenza che continua. Per Missoni il colore è quello delle stampe dei suoi tessuti, che riporta anche sulle lenti. Da Moschino le tinte accese non sono una novità, lo sono invece i modelli a maschera e la fibbia da cintura sulle aste. Isabel Marant punta sui colori tenui e pastello e predilige le montature ampie e a maschera.

Forme avvolgenti per Carrera che presenta anche dei funzionali coprilenti, quasi a sostituire gli astucci. Lenti colorate negli occhiali creati con Ducati. In crescita anche i modelli glasant. Eccoli grandi da Eyewear by David Beckham, che ambienta la sua campagna in un deserto degli Emirates. E da Marc Jacobs, che personalizza i suoi occhiali con la scritta del nome sull’asta (nella foto sopra, a sinistra). Continua l’attenzione all’ambiente, dall’acetate renew di Hugo Boss ai materiali sostenibili di Tommy Hilfiger, uno dei pochi a proporre modelli piccoli genere preppie. Sono piccoli anche i cat-eye di Chiara Ferragni (nella foto sopra, a destra). Tra gli occhiali più performanti quelli del brand Smith, con lenti da sole che fanno vedere i colori come sono realmente (nella foto principale, da sinistra e in senso orario: Polaroid, Missoni, Moschino e Isabel Marant). 

Luisa Espanet

Fashion