Transitions, un quiz a supporto di ottico e consumatore

Il brand oftalmico lancia un semplice test online di dieci domande alle quali si risponde in appena due minuti, che determina un profilo individuale di sensibilità alla luce

«In concomitanza con la nuova campagna (nelle foto), incentrata sulla protezione, mettiamo a disposizione dell’ottico e dell’utente finale il nuovo quiz interattivo per la sensibilità alla luce, disponibile su transitions.it: uno strumento che il professionista della visione può utilizzare per verificare appunto il grado di sensibilità alla luce del portatore, proponendogli, quindi, la soluzione Transitions più adatta alle sue esigenze visive - spiega a b2eyes TODAY Maristella Rizzo, marketing manager della filiale italiana dell’azienda - Si compone di dieci domande mirate a scoprire come reagiscono gli occhi in determinate situazioni di luce. Tra queste: Quando esci di casa in pieno sole, strizzi gli occhi? Ti capita di percepire la luce come troppo intensa anche quando non c’è il sole? Hai mai abbassato la luminosità del cellulare perché troppo forte? In base al risultato ottenuto, si delinea un profilo della persona e dei suoi bisogni. Secondo nostre recenti ricerche, realizzate in diversi paesi, 9 soggetti su 10 dichiarano di provare una qualche forma di sensibilità alla luce e stanchezza visiva: ecco che, in questo modo, l’ottico è facilitato nella sua proposta di Transitions, anche e soprattutto all’interno del negozio, in quanto basta un tablet e la connessione internet». Al termine del test si ricorda che lo stesso non deve essere considerato come sostitutivo del parere professionale del medico.

«In questo periodo di back to work e back to school il tema della protezione risulta ancora più importante ed è un concetto che tocca tutte le fasce di età: dai bambini ai Millennials, passando per gli over 50 - ricorda ancora Rizzo - I nostri occhi sono sottoposti continuamente a sollecitazioni, tra libri, quaderni, schermi di pc, tablet o lavagne interattive e, contestualmente, anche le attività all’aria aperta: si rivela quindi fondamentale preservare il nostro capitale visivo, proteggendolo dai raggi UV, ma anche dalla luce blu nociva emessa dai dispositivi digitali, come smartphone, tablet e computer, diventati, negli ultimi anni, oggetti di uso quotidiano. Le lenti Transitions offrono una tripla protezione: riducono l’abbagliamento, la stanchezza e l’affaticamento oculare, ottimizzando la quantità di luce che gli occhi ricevono; bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB; infine proteggono dalla luce blu nociva, tra cui quella proveniente dai dispositivi digitali, dagli schermi luminosi e dalla luce solare intensa».

(red.)

Lenti oftalmiche