VisionOttica main sponsor di Natale con gli Autori

Il 27 novembre, all’interno della prestigiosa Sala delle Colonne, al primo piano del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, con la consueta cena di gala avrà luogo la settima edizione del fortunato format, nato da un’idea di Stefania Nascimbeni, con la direzione artistica di Valeria Merlini, entrambe giornaliste e autrici

“Red Carpet con gli Autori!” è il titolo della serata di Natale con gli Autori 2019 (nella foto, il logo), durante la quale verrà presentato il cortometraggio Questione di un attimo, da un soggetto di Lorenza Bernardi, con la regia di Riccardo Paoletti e le musiche di Saturnino, prodotto dalla Trees Home. Protagonista di una storia che racconta la velocità della vita quotidiana e di come questa ci porti spesso a ignorare le cose fondamentali, come i segnali della prevenzione, è l’attrice Giulia Bevilacqua. «Nel cast non sono volutamente presenti altri attori professionisti, ma solo gli scrittori di questa settima edizione a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi, che insieme ad altri hanno realizzato il soggetto e la sceneggiatura», spiega in un comunicato Merlini. Da due anni, infatti, il format si è trasformato anche in associazione culturale senza scopo di lucro al fine di sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili di Fondazione Umberto Veronesi e l’importanza della prevenzione contro queste patologie.
Beneficiaria della raccolta fondi 2019 sarà, dunque, quest'ultima, che va ad aggiungersi a Ospedale San Carlo Borromeo, Istituto dei Ciechi, City Angels Lombardia, Casa Pediatrica Fatebenefratelli-Sacco e Obm Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, cui sono stati destinati i progetti non profit di raccolta fondi dal 2013 al 2018. Inoltre, grazie alla collaborazione con le maggiori case editrici, l’iniziativa ha raccolto e donato più di cinquemila volumi a ospedali, biblioteche, case di cura.
Main sponsor dell’evento di mercoledì prossimo è VisionOttica, insieme a Unes Supermercati. «In VisionOttica ci impegniamo per migliorare la vita delle persone, creando benessere visivo e promuovendo la prevenzione in collaborazione con la classe medica - commenta nella nota Marco Procacciante, amministratore delegato di Vision Group - Siamo quindi lieti di sostenere il progetto Natale con gli Autori, nel quale ritroviamo gli stessi obiettivi e valori».
(red.)

Eventi