CooperVision: con Bottone e Messina rafforza il team commerciale

Le due figure professionali sono entrate a far parte del gruppo con l’inizio dell’anno, rispettivamente come sales representative per Campania e Molise e national account manager

Alessandro Bottone, 40 anni, di origine napoletana e casertano di adozione, da gennaio è il nuovo sales representative per Campania e Molise dell’azienda di contattologia: il professionista continua così il proprio percorso nell’ottica, iniziato un decennio fa prima come responsabile commerciale per alcune regioni del sud e poi in qualità di key account sales manager per Cecop e proseguito successivamente in Rodenstock come sales account.

«È sempre un piacere lavorare in un ambiente sereno ma soprattutto stimolante come quello che ho trovato qui fin da subito», dichiara Bottone in una nota di CooperVision Italia.

Diverso il background di Stefano Messina, che dopo una significativa esperienza nella grande distribuzione è stato nominato a febbraio national account manager di CooperVision Italia per la gestione di importanti clienti. Milanese, 42 anni, di cui gli ultimi otto trascorsi nella Holding Energizer e, in precedenza, una decina in realtà come quelle di GB food, Guaber (ora Henkel) e Reckitt Benckiser. «Ho ritrovato lo stesso approccio multinazionale che già mi appartiene - commenta Messina nel comunicato - Ho accettato di buon grado la sfida di uscire dalla mia comfort zone della grande distribuzione, per proiettarmi in un nuovo mercato che si sta rivelando molto affascinante e formativo» (nelle foto, da sinistra, Bottone e Messina).

(red.)

Lenti a contatto