Filab: a Mido presenta un nuovo polimero per lenti oftalmiche

Si chiama Nitida e «grazie alle sue caratteristiche avanzate offre chiarezza e nitidezza elevate, contrasto potenziato ed eliminazione del bagliore, anche in condizioni di scarsa illuminazione o guida notturna», dicono in una nota dall’azienda di Lucca

«Il materiale del nuovo polimero Nitida agisce su due fasce dello spettro elettromagnetico, migliorando sensibilmente il contrasto e l’abbagliamento notturno: le immagini sono più nitide, rendendo i colori più vivaci e realistici, per un uso ideale delle lenti al pc o all'aperto alla guida», spiega a b2eyes TODAY Stefano Cazzola.

Nitida, secondo il direttore commerciale di Filab, non è solo un miglioramento tecnico, ma una svolta per i centri ottici, che potranno offrire ai propri clienti un’esperienza visiva innovativa e differenziarsi sul mercato. «Mido è la vetrina ideale per presentare questa novità - afferma nel comunicato Cazzola - Innovare e proporre soluzioni che anticipano le esigenze del mercato rappresenta la chiave del nostro successo. Con questo polimero Filab conferma i propri obiettivi, focalizzati su qualità, tecnologia e servizio».

Gli fa eco il presidente di Filab, Andrea Bernardini. «Abbiamo scelto Mido per annunciare questa grande novità perché rappresenta il punto di incontro tra innovazione e business: in fiera potremo fornire al riguardo le informazioni tecniche e commerciali ai professionisti del settore», ricorda nella nota Bernardini (nella foto, il nuovo polimero Nitida potrà essere integrato su tutte le lenti Filab realizzate con il visore del sistema Matrice Digitale dell'azienda oftalmica).

A cura della redazione

Lenti oftalmiche