Jacques Durand: da Punto Ottico Humaneyes lancia una capsule Rosso Milano

In occasione di Mido, il centro ottico ha portato il design eyewear nel cuore del capoluogo lombardo: per tre giorni lo store di piazza Meda ha presentato in anteprima assoluta le nuove collezioni del marchio

Durante Mido 2026 Punto Ottico Humaneyes di piazza Meda, come sempre, si è distinto per le sue vetrine. E non solo per gli occhiali esposti. Un cerchio rosso non definito, in cui si intuiscono le pennellate per tracciarlo, è su una tela al centro della vetrina. Intorno gli otto pezzi in edizione limitata di Jacques Durand in quello speciale tono di rosso chiamato Rosso Milano (nelle foto, a sinistra), disponibili solo in questa boutique (nelle foto, a destra, un modello). In acetato, hanno forme diverse, apparentemente classiche, in realtà con dettagli e curvature inedite, frutto di un’artigianalità di altissimo livello.

Un progetto espositivo curato e realizzato da Emma Concato, direttrice creativa del brand Jacques Durand. All’interno del negozio, sempre aperto nei tre giorni di Mido, in mostra sui banchi marmorei del nuovo allestimento, le altre collezioni. Dall’eyewear di Conception Générale disegnato da Stefano Bellotto che gioca sulla trasparenza e la cromia con un effetto di glassatura vitrea e con modelli anche in corno, ad Hapter, con gli occhiali in acciaio chirurgico e gomma organica. E ancora l’eyewear firmato Cleto Munari con le iconiche forme tondeggianti e spesse a cui si è aggiunta la nuova linea con una mano metallica applicata sull’asta. Come confermano il rilevatore del volto in 3D e la cassetta in legno con vari scomparti per gli oggetti utili per il su misura, tutti i modelli sono un inno all’artigianalità e alla sartorialità, dalla maschera con naso e occhi ai pezzi di acetato di vario spessore e colore.

Luisa Espanet

Punto vendita