Milano: 58 Ottica Ponti festeggia la primavera con occhiali e bijoux

Il punto vendita del capoluogo lombardo, specializzato in montature di ricerca, è solito realizzare allestimenti particolari: nei giorni scorsi ha presentato le nuove collezioni eyewear insieme a due linee di pregiati accessori e abbigliamento

Per 58 Ottica Ponti di Milano continuano a essere svariate le occasioni di creare eventi per raccontare il legame stretto con design e moda. L’inizio della primavera è una di queste. Nel negozio di via Crema, accanto alle novità dell’eyewear, sono state presentate due collezioni, entrambe create da donne, Dorota Gioielli e MargheritaB Cashmere. Della prima da vedere bijoux che vanno dai bracciali di perline alle collane in resina, dai piccoli orecchini al lungo pendente unico, alle varie catenine in argento. Fino alle collane in legno da applicare agli occhiali. Evidenti nell’esposizione il legame per colore e stile con le montature. Anche i capi di MargheritaB puntano sul colore, come parecchi occhiali esposti. Abiti prevalentemente lunghi, giacche, bluse, sono in seta lino e cotone, all’insegna della sostenibilità e dell’attenzione al dettaglio.

Non sono mancate le novità negli occhiali. Dalla collezione di 58 Ottica Ponti chiamata Van & Bro (dal cognome dei titolari, la coppia Maria Vittoria Vanoni e Sergio Brovelli) da loro disegnata e prodotta interamente in Italia con lastre in acetato di cellulosa. Agli estrosi modelli del marchio francese Sabine be, ad altri realizzati da designer belgi, giapponesi, brasiliani. Divertenti, in un angolo, i frontalini, scarti di lavorazione usciti dalla produzione per qualche difetto, in attesa di un‘idea per utilizzarli (nelle foto, i modelli di occhiali e di bijoux esposti da 58 Ottica Ponti).

Luisa Espanet

Punto vendita