Multifocali: un sondaggio per capire come venderne di più

Alla luce degli spunti emersi all’ultimo Business Forum, la nostra testata ha posto ai lettori una serie di domande per valutare lo stato dell’arte delle progressive in Italia e, soprattutto, per trovare nuove risposte e soluzioni finalizzate a sviluppare questo segmento di mercato

Nonostante la crescita registrata in Italia negli ultimi tre anni, siamo ancora distanti dalla media europea nella vendita delle lenti multifocali: perché? Su quali aspetti vorresti maggiore aiuto: area tecnica, area marketing o area vendita? Di cosa avresti bisogno per far crescere il numero di progressive nel tuo centro ottico: supporti di marketing, personale più formato o pubblicità al consumatore? Sono soltanto alcuni dei quesiti indirizzati dal sondaggio di b2eyes agli operatori nazionali del settore in merito al business delle multifocali.

«Il Progressive Business Forum 2022 ha confermato il trend positivo di questo segmento oftalmico, che nell’ultimo biennio ha fatto segnare in Italia un incremento di un paio di punti percentuali in termini di penetrazione - ricorda Ferdinando Fabiano (nella foto, al centro, con i rappresentanti delle aziende e alcuni relatori che hanno preso parte all’ultima edizione dell’evento), editore di questa testata e ideatore dell’evento, giunto alla quarta edizione - All’appuntamento del giugno scorso a Firenze sono, tuttavia, emerse criticità in merito alla proposta delle lenti progressive, al di fuori ma anche all’interno dello stesso centro ottico, e, al tempo stesso, sono stati evidenziati gli ulteriori margini di sviluppo per tale categoria di prodotto. Il nostro sondaggio vuole, quindi, offrire maggiori informazioni a tutti gli attori della filiera, sia in funzione dei prossimi mesi, particolarmente interessanti per la vendita di questa tipologia di lenti, sia in vista dell’edizione 2023 del Business Forum».

Per partecipare al sondaggio, clicca qui.

(red.)

Punto vendita