Ottica Marchi: le Pelline d’autore protagoniste a Comiso

La prima edizione dell’iniziativa dell’insegna siciliana, quattro store nell’isola, che mette al centro il legame fra artisti locali e occhiali, si era svolta a Vittoria circa tre anni fa: per il 2023 ha fatto tappa a fine ottobre nello storico punto vendita ragusano

Dopo aver dato spazio agli artisti di Vittoria, le Pelline d’autore hanno reso protagonisti anche i pittori e gli scultori di Comiso, dove si trova il punto vendita che fa capo alla famiglia di ottici ragusani: le loro opere sono state riprese sulle pezzuole in microfibra destinate alla pulizia degli occhiali e realizzate da Fedon. 

«Nella sala espositiva dello store, dove organizziamo eventi e conferenze, abbiamo disposto nove quadri e una scultura di artisti comisani (nella foto) - spiega a b2eyes TODAY Daniela Marchi, responsabile comunicazione dell’omonima insegna - Accanto a ogni creazione abbiamo posizionato le rispettive pelline». Queste ultime sono state selezionate da Marchi tra le proposte avanzate dagli stessi autori delle opere. «All’evento erano presenti i nostri clienti e la designer di Fede Cheti, Alessia Fugazzola, che ha raccontato il suo progetto eyewear strettamente legato all’arte e di come nascono le sue collezioni di occhiali». Ad allietare l’incontro, al quale è intervenuta anche la sindaca di Comiso, Maria Rita Schembari, l’arpa del musicista Fabio Rizza.

«Quello della consegna delle pelline, insieme agli occhiali, è un vero e proprio rito per il nostro centro ottico - aggiunge Marchi - Facciamo accomodare i clienti che possono scegliere fra quelle realizzate: appaiono entusiasti e alcuni di loro, talmente sono belle, si mostrano quasi dispiaciuti a utilizzarle».

F.T.

Punto vendita